Un ospite inatteso ha ‘solcato’ il nuovissimo water carpet del Giffoni Film Festival. Una splendida sirena, completamente disegnata in Cittadella dall’artista del body painting Weronique Art, ha attraversato il tappeto azzurro ‘Aqua’, tema della 48esima edizione del Festival. Un momento di incanto, che ha stupito i tanti ragazzi presenti, in attesa dei propri eroi, è il caso di dirlo, che attraversano ogni giorno l’amata passerella di Giffoni.
Oltre quattro ore di lavorazione per ricreare una sirena quanto più ‘realistica’ possibile, con tanto di coda ricchissima di dettagli, preparata in anticipo con tutti i dettagli dal caso da Weronique. Questo è il nome d’arte con cui Veronica Bottigliero si presenta al Giffoni Street Fest, da anni graditissima ospite, attesa dalle tante bambine pronte a farsi colorare il volto con la sua arte.
Una sirena corrucciata, per simboleggiare la preoccupazione verso la risorsa acqua, troppo spesso sprecata in modo improprio. L’arte incontra il sociale per ricordarci che ogni bene va preservato e sottolineare l’importanza di risorse per le generazioni presenti e future. Ancora una volta, sensibilizzare i ragazzi alle tematiche ambientali è uno degli obiettivi primari di Giffoni. Alla presenza del direttore Claudio Gubitosi e del presidente Piero Rinaldi, un’inaugurazione da fiaba in tema con l’atmosfera di Giffoni che unisce sempre creatività, magia e bellezza!
Fonte: Giffoni Film Festival